logovettorialeteatro

facebook
instagram

Piazza Marconi, 6 - Osimo

+39 071 9307050

teatrolanuovafenice

teatro.lanuovafenice@asso-osimo.it

www.teatrolanuovafeniceosimo.it | A.S.S.O. P.Iva e C.F. 02208740429| @ All Right Reserved 2022 | privacy policy | cookie policy

banner_osimo_2022-23.jpeg

venerdì 25 novembre 2022 

residenza di allestimento 

OTI Officine del Teatro Italiano 

GIOVANNI SCIFONI, FRANCESCA INAUDI 

BEGINNING 

testo di David Eldridge 

regia Simone Toni

 

 

 

Beginning ricorda in modo commovente che, anche nell'era dei social media e degli appuntamenti su internet, creare un legame con altre persone rimane problematico come sempre. La coppia di Eldridge è della stessa generazione. Laura è un amministratore delegato di 38 anni che sta esaminando i postumi della festa nel suo nuovo appartamento a nord di Londra. Danny è un manager di 42 anni che, arrivato su invito di un amico, è l'ultimo ospite sopravvissuto. Sebbene abbiano più o meno la stessa età, Laura e Danny per molti versi sembrano molto distanti. 

Lo spettacolo mostra questi due sconosciuti alla disperata ricerca di un terreno comune. Sarebbe ingiusto rivelare perché i due sono così bisognosi. Ciò che Eldridge cattura bene è il modo in cui le emozioni e i desideri delle persone raramente sono perfettamente sincronizzati. Laura sembra più sicura, sessualmente e professionalmente. Danny è quello nervoso che, anche se chiaramente desidera Laura, resiste alle sue avances attraverso una serie di tattiche di evasione, incluso il mettere scrupolosamente gli avanzi della festa nei sacchi della spazzatura. Il punto di vista di Eldridge è che, contrariamente a tutti i miti dell'era tecnologica e al fascino seducente della pubblicità, la solitudine è ancora pervasiva.

beg.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder